Pagine

In questo blog trovi la descrizione di quello che si è fatto in classe e quello che c'è da fare per le lezioni successive. Trovi anche attività extra, sempre collegate alle unità del libro. Ci sono inoltre le schede che userai durante il corso, link utili per lo studio e la grammatica e pagine web per conoscere meglio la cultura e la lingua italiana. Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di consultare questo blog due volte a settimana e di seguire le istruzioni dei post.

26.4.13

Riassunto lezioni precedenti e compiti per lunedì 29 aprile

Cosa abbiamo fatto il 22 e il 24 aprile
Unità 13: attività 1a, 1b, 2a, 2b e 2c. Connettivi del testo 2a a pag. 110

Compiti per lunedì 29 aprile
1) Unità 12. Se non sei venuto a lezione, individua i connettivi che sono nel testo 2a a pag. 110 e associali alla loro funzione (che cosa indica, a che cosa serve). Se sei venuto a lezione, devi scrivere, per ogni connettivo che hai trovato in classe con i tuoi compagni, la sua funzione.
2) Unità 12: esercizio 3 e 4 (pag.111 e 112)
3) Riquadro Le parole dell'amore a pag. 111
4) Esercizi on-line: fare questo utilissimo esercizio di comprensione orale, seguendo le istruzioni e controllando le soluzioni.
5) Esercizio sul blog. Cerca su internet un video o una presentazione di diapositive in cui si presenta una città (italiana o non italiana) dove ti piacerebbe andare a fare un viaggio prossimamente. Metti la foto o il video nel tabellone e commenta cosa farai quando sarai lì, usando il tempo verbale futuro. 
Attenzione! Per fare visivamente più interessante il tabellone digitale, devi copiare la URL del video, della foto o della presentazione nel post-it che metterai sul tabellone.
Guarda l'esempio che ho messo io e... buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento